top of page

Equinozio d'autunno. Cerimonia Maya del Fuoco e Limpia Energetica. 22 settembre ore 14.30 a Reggio Emilia


Domenica 22 Settembre ore 14.30

in natura ad Albinea (RE)



Nella tradizione sciamanica Maya del centro America una delle pratiche più importanti per creare uno stato di equilibrio mentale emozionale e fisico è la limpia, ovvero la pulizia del proprio corpo energetico.


Vivendo le nostre vite quotidianamente e ancora di più quando si attraversano momenti di difficoltà personali e/o collettivi, può accadere che l’accumulo di pensieri, o di emozioni, o l’attaccamento a schemi e abitudini e ferite dell’anima non sanate, possano creare veri e proprio blocchi nel cammino personale.


Divenire coscienti del proprio stato vitale e del proprio campo energetico è importante per apprendere a liberare i pesi e le energie dense che si possono accumulare nel corso dell'anno.


Il passaggio all’Equinozio d’Autunno insieme alle forze della luna calante segnano un momento nella ruota annuale delle stagioni che ci accompagna nella possibilità di lasciar andare e trasformare ciò che sovraccarica il nostro stato vitale per apprendere a prendersi cura di ciò che è autentico nutrimento.


Insieme in questo pomeriggio grazie alle pratiche di pulizia energetica che sono parte della cerimonia Maya del Fuoco attraverseremo questo prezioso momento che ci porta alla stagione autunnale per alleggerire il cammino, riconoscere, ringraziare ciò che già ha fatto il suo corso e celebrare ciò è vitale e va custodito nel nostro quotidiano.


Condurranno:

Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselor transpersonale.

Claudio Colli, psicologo.


Entrambi sono Aj'qij Contatori del tempo secondo la tradizione Maya del Guatemala, ricercatori studiosi e praticanti di sciamanesimo tra i popoli nativi dell’America da più di quindici anni.

Organizzano anche esperienze dirette in terre Maya tra Messico e Guatemala, e nelle ancestrali terre del Perù e della Patagonia.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione

tel: 3471421081

Comments


bottom of page