Domenica 19 Marzo ore 14.30
in Natura ad Albinea (Reggio Emilia)
Cerimonia Maya del Fuoco
L'attivazione dell'Energia Solare Il Coraggio
Nella sacra ruota del tempo che segue i cicli della Terra e del Sole, l’Equinozio di Primavera è quel momento speciale in cui le ore di buio e di luce sono in equilibrio su tutto il Pianeta, e nel nostro emisfero, in particolare, annuncia lo sbocciare e il rifiorire della Natura.
La Cosmovisione Maya ci ricorda che queste fasi di passaggio sono molto importanti per l’Umanità, che si trova immersa in forti cambiamenti energetici sia a livello individuale che collettivo!
Insieme celebreremo questo speciale passaggio per allinearci energeticamente con le forze del cosmo e della Natura, unendo il nostro cuore con il cuore del cielo e della terra, con intento e gratitudine, presenza e coscienza, per lasciare che fioriscano le parti di noi più nutrienti per il nostro cammino e i sogni della nostra anima.
Ore 10.30 -12.30 A Reggio Emilia su richiesta
Attivazione del Nawal Ajpu. Il guerriero e la guerriera del Sole. La fiducia nella consapevolezza della Luce del nostro Spirito è la maggior forza che un guerriero spirituale possa possedere e maneggiare per affrontare la battaglia fiorita, la battaglia interna che viviamo ogni giorno, la sfida che ci porta a scegliere quale parte di noi far fiorire in questa vita.
Ore 14.30 – 18.00 Cerimonia Maya del Fuoco e l’attivazione dell’energia Solare In Natura ad Albinea (RE)
Oxlajuj Ajpu nel calendario maya Cholq’ij
Insieme uniremo le offerte gli intenti e le nostre preghiere al sacro fuoco ancestrale portato dagli uomini giaguaro come racconta la Cosmovisione Maya, onoreremo la primavera che arriva e la nuova energia solare che si attiva oggi nel sacro calendario maya cholq’ij portando la trasmutazione della energia dello spirito nelle nostre vite. Nawal Ajpu il guerriero e la guerriera solare portano oggi chiarezza coraggio e determinazione per superare le sfide del cammino e prendere le decisioni che corrispondono al cammino della nostra anima.
Condurranno Jenny Roncaglia e Claudio Colli. Siamo Aj'ki'j, Sacerdoti del Tempo e Guide Spirituali Maya iniziati alla Tradizione Maya in Guatemala secondo i lignaggi dei Mam, di Rabinal e degli Tzutuil del lago Atitlan. Ci occupiamo in particolare della Tradizione Maya in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij) e del Cammino del Fuoco.
Esperienza a numero chiuso e prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni:
tel. 3473705901 o 3471421081
oppure contattaci qui.
"I Nostri Abuelos, i Grandi Saggi, da millenni non hanno mai smesso di mantenere vivo il Sacro Fuoco Cerimoniale. In tutto questo tempo non si è mai spento.
Lui è la luce e il calore del nostro Spirito,
la fiamma che ci mantiene uniti al cuore del Cielo e al Cuore magmatico della Madre Terra.
E si mantiene ancora vivo anche in qualche posto del tuo cuore!
Esiste nella memoria del tuo essere!
E oggi in tempi di cambiamento e trasformazione a volte disorientati, la fiamma del Fuoco ancestrale può accendere nella tua parte più profonda il Fuoco Sacro della tua coscienza e ravvivare la fiamma del tuo Spirito…
Se gli lascerai spazio giungere a realizzare così la tua essenza!"
Parole degli Abuelos Maya
Per maggiori informazioni sulla cerimonia Maya del fuoco leggi qui
Comments